Mentre continua la conta delle vittime (per il momento il bilancio ufficiale è fermo a 290), dei dispersi e dei danni, prosegue di pari passo la raccolta fondi per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.
Rete Consumatori Italia, nata dalla collaborazione tra Assoutenti, Casa del Consumatore e Codici, si è subito fatta portavoce di questa grande “gara“ di solidarietà, dando in prima persona il proprio contributo e promuovendo tramite i suoi sportelli in tutta Italia, i siti internet ed i social network la raccolta fondi attivata dalla Protezione Civile (INFORMATI QUI!). RCI, da sempre pronta ad aiutare i consumatori, ancor più in questo momento di bisogno invita tutti i cittadini ad unirsi al movimento solidale della Rete e di tutto il paese e donare tramite sms o chiamata da numero fisso al 45500.
RCI, inoltre, invita i gestori delle utenze domestiche, le banche e le assicurazioni ad inserire in tutte le loro comunicazioni dirette al cittadino (bollette, estratti conto ecc..) l’invito alla donazione al 45500, in modo da veicolare maggiormente la raccolta fondi.
Le donazioni partono da un minimo di 2 euro, poco più di un caffè per tendere la mano a chi è in difficoltà.
Aiutaci ad aiutare…insieme per fare la differenza!