POSTE… dopo i recenti aumenti, anche qualche riduzione

756

 Per alcuni servizi previste tariffe ridotte

 Accogliendo gli inviti da parte di molte Associazioni di dare un segnale di attenzione ai consumatori ed in particolare alle fasce deboli, duramente colpite dai recenti aumenti di prezzi e tariffe in vari settori, Posteitaliane ha ritenuto di intervenire su quei prodotti, pienamente liberalizzati, che potrebbero, se ben conosciuti, dare un valore aggiunto proprio a quei cittadini consumatori che si trovano in difficoltà, consentendogli ad un costo contenuto, di semplificare il rapporto con l'azienda. Insieme alla riduzione del prezzo del Paccocelere1 (per tutti già concordata e comunicata da 13 a 11 euro) per i possessori di social card e per gli over 70 i seguenti servizi sono offerti al destinatario con uno sconto al 50%. Nel dettaglio:

  • Servizio Seguimi (permette di ricevere la corrispondenza in un altro indirizzo rispetto a quello indicato dal mittente) canone annuo 30 euro
  • Servizio Dimmiquando (permette di ricevere la corrispondenza tutta insieme in un giorno prestabilito), canone annuo 18 euro
  • Servizio Chiamami (permette di ricevere nuovamente a casa la raccomandata che non era stata consegnata per assenza del destinatario), costo  a singola chiamata 1,50 euro.

Il teorico risparmio complessivo è quantificato da Posteitaliane intorno ai 25 euro (nel caso dell'ultimo servizio ovviamente è legato al numero di volte che lo si utilizza). Ovviamente le associazioni dei consumatori sono impegnate in iniziative di comunicazione per comunicare questa iniziativa ai consumatori.