Il Tar del Lazio, con sentenza n. 24994 del 13 luglio
Il Tar ha condiviso le motivazioni dell’Antitrust sulla scarsa chiarezza degli spot (con particolare riguardo alle condizioni necessarie per usufruire delle tariffe speciali) e, più in generale, sulla strategia commerciale della Telecom, volta ad esercitare una sorta di “pressione” nei confronti degli utenti a prendere una decisione la più rapida possibile (Sul sito di Assoutenti è disponibile una scheda sulla sentenza: clicca qui ).
“La decisione del Tar del Lazio rappresenta un’ulteriore conferma della utilità dell’azione dell’Antitrust a contrasto delle pratiche commerciali scorrette – spiega il Presidente di Assoutenti
L’Assoutenti è un’associazione di utenti e consumatori fondata nel 1982, membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e Utenti, ed è riconosciuta rappresentativa a livello nazionale ai sensi del Codice del Consumo. Scopo dell’Associazione è il riconoscimento dei diritti fondamentali dei consumatori e, in particolare, la tutela degli utenti dei servizi pubblici.