Si rinnova la collaborazione tra Unicredit , Assoutenti e le altre Associazioni dei consumatori(Adiconsum, Adoc, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.)
Il programma di collaborazione “Noi & Unicredit” è stato avviato nel 2005 e ha consentito negli anni di realizzare diverse iniziative concrete per la tutela del consumatore e di accrescere la soddisfazione dei clienti.
La partnership, basata su un costante lavoro di squadra, ha consentito di raggiungere numerosi risultati:
- 10 decaloghi “Le 10 cose da sapere su…”, strumenti informativi per favorire l’acquisto consapevole e sostenibile nel tempo dei principali prodotti bancari da parte di clienti e non clienti (mutuo, conto
corrente, carte di debito, carte di credito, carte revolving, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio/pensione, banca multicanale, rimesse di denaro e previdenza integrativa) - 4 contratti relativi a prodotti a maggior diffusione (mutui, prestiti personali, cessione del quinto dello stipendio/pensione e carta revolving) semplificati in collaborazione con le Associazioni dei
Consumatori - confronto e condivisione con le associazioni, prima del lancio, di prodotti e servizi UniCredit maggiormente rilevanti in termini di innovazione e inclusione, quali ad esempio i nuovi servizi offerti alle famiglie per semplificare l’accesso al mercato immobiliare, Mutuo Valore Italia, FirmaMia, Bilancio Familiare
- campagne educational su Facebook e Twitter relative a conti correnti, banca multicanale, carte di pagamento, mutui rimesse di denaro
- percorsi di financial education per indirizzare le scelte bancarie e finanziarie sostenibili di clienti e non clienti, tra cui anziani, giovani e immigrati.