NEWS ENERGIA – Al via conciliazione Edison – Consumatori

908

 

 Da oggi anche i clienti di Edison potranno risolvere le eventuali controversie in modo veloce, semplice e gratuito. E' stato siglato, infatti, il Protocollo di conciliazione Edison – Associazioni dei Consumatori aderenti al Cncu.

In virtù di questo accordo tutti i consumatori potranno avviare la procedura di conciliazione rivolgendosi alle associazioni Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela dei Consumatori Utenti – Verbraucherzentrale Südtirol, Cittadinanzattiva, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori oppure direttamente a Edison.

"E' sufficiente compilare il modulo disponibile sia sul sito internet di Edison Energia sia presso le sedi territoriali o sui siti internet delle Associazioni dove è possibile anche consultare una guida pratica alla conciliazione con tutte le informazioni necessarie per accedere al servizio" prosegue Zunino "Una volta attivata la procedura, i due conciliatori, uno per parte Edison e l'altro per conto dei consumatori, senza nessun filtro del giudice, si incontrano e discutono il caso per cercare di raggiungere un accordo da sottoporre successivamente al cliente, il quale deciderà se accettarlo o meno."