Entro il 1° gennaio 2021 le banche dovranno applicare norme europee più stringenti (la cui elaborazione è avvenuta senza un adeguato coinvolgimento delle associazioni consumatori) sulle modalità di rimborso dei crediti da parte di chi abbia richiesto un prestito.
Si tratta di un percorso delicato per il potenziale impatto sulla clientela, iniziato già dal 1 giugno di quest’anno e le cui novità richiedono dunque fin d’ora uno sforzo urgente da parte del mondo bancario per garantire il necessario supporto informativo ai clienti.
L’intervento in termini di comunicazione verso le persone dovrà essere chiaro e incisivo ed essere necessariamente messo a punto insieme alle associazioni dei consumatori, come è stato fatto con questa infografica che abbiamo condiviso con ABI l’Associazione Bancaria Italiana e che vi invitiamo a leggere con attenzione.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e voglia di agire a tutela di chi sia vittima di ingiuste pretese creditizie e di chi in difficoltà ha bisogno di una più attenta considerazione. In genere, i furbi se la cavano sempre mentre gli onesti hanno difficoltà a chiedere sensibilità e rispetto… Assoutenti è qui per questo, non esitate a contattarci in caso di bisogno.
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