Governare il trasporto romano è possibile, Sindaco, chiunque tu sia!

804

Pubblichiamo intervista Assoutenti rivolta agli esperti trasportisti dell'Ordine degli Ingegneri

di Roma sulla difficile situazione del trasporto pubblico romano su ferro, contenente suggerimenti al futuro Sindaco sul percorso della Metro C.

Gabriele Bariletti, Consigliere Assoutenti, avendo partecipato al tavolo tecnico costituito per proporre alla Politica dell'Urbe un nuovo assetto trasportistico su ferro alla città, riassume i termini del lavoro svolto in un  documento redatto sotto forma di intervista all’ Ing. Massimo Montebello e all’ Ing. Prof. Paolo Leoni, da sottoporre ai candidati in vista del ballottaggio per l'elezione del sindaco di Roma di domenica prossima.

 

Con questa intendiamo porre a chiunque sarà il nuovo sindaco lo scottante problema di risparmiare le centinaia di milioni che stanno precipitando nel pozzo senza fondo di un progetto errato di Metro C in favore di un più economico e razionale sistema metro-ferroviario che l'Ordine degli Ingegneri ha appunto elaborato.

 

Sia l'Osservatorio Regionale dei Trasporti, attraverso la sua Presidente Simona Costamagna che l'allora Presidente di Assoutenti mario Finzi, hanno condiviso l’impostazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma.

 

scarica il documento