In questi giorni al telegiornale e nelle trasmissioni TV, i giornalisti testimoniano file lunghe 24 ore davanti agli uffici di Equitalia, cittadini pronti anche a pagare qualcun altro che faccia la fila al posto loro o che dormono in macchina per assicurarsi uno dei primi biglietti, con bambini piccoli, ferie dal lavoro… tutto questo, per richiedere informazioni allo sportello su cartelle esattoriali ricevute e sulla propria situazione debitoria.
In alcuni casi tra l’altro capita che i cittadini non riescano neanche ad ottenere le risposte e i documenti che cercavano.
Assoutenti ha aperto sportelli per assistere il consumatore nella richiesta di informazioni e consulenza.
Basta associarsi e richiedere tramite una delega la propria situazione debitoria che verrà comunicata e documentata entro 10 giorni.
Nello specifico tramite “lo sportello telematico dedicato” si potrànno:
- richiedere estratti di ruolo e copie di relate di notifica
- richiedere informazioni su iscrizioni di ipoteca o fermo amministrativo e presentare istanza per la loro cancellazione
- presentare richiesta di sospensione della riscossione ex Legge 228/2012
- presentare richiesta di rateazione
- formulare quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate
- presentare richiesta di definizione agevolata (ROTTAMAZIONE) entro il 21 aprile 2017
I contatti dello “sportello telematico dedicato” sono :
Roma – Referente Barbara Boselli
Tel. 06/6833617
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Email : [email protected]
Ciampino – Referente Antonio Balbis
Tel. 06/79312078
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Email : [email protected]
Firenze – Referente Lorenzo Benoni
Tel. 055 / 677513
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Email : [email protected]
Stiamo lavorando per aprire nuovi punti nel resto dell’Italia, vi terremo aggiornati sulle novità.