Controversie utenti-gestori telefonici: un altro caso di mancata attuazione della decisione di un Corecom

800

 L’Autorità garante delle comunicazioni sanziona nuovamente Vodafone

 Su questo sito esaminiamo le decisioni assunte dai Comitati regionali per le comunicazioni (Corecom) in merito a controversie tra utenti ed operatori delle telecomunicazioni (clicca ad esempio qui e qua ).

Nei mesi scorsi, l’Autorità garante delle comunicazioni ha deliberato sanzioni nei confronti di diverse aziende telefoniche, responsabili di aver dato tardiva o parziale esecuzione di alcune delibere dei Corecom: vedi i casi Telecom e Vodafone e quelli  H3G, Fastweb e Vodafone .  

Il 27 marzo 2013, l’Autorità ha esaminato un nuovo caso riguardante la mancata attivazione da parte di Vodafone della linea telefonica e adsl ad un utente, nonostante l’ingiunzione operata nel luglio del 2012 dal Corecom Sicilia, determinando così l’impossibilità di fruire del servizio a partire da marzo 2012; l’AGCom non ha ritenuto valide le argomentazioni della società, volte ad escludere una sua responsabilità nella vicenda. Per questi motivi, l’AGCom ha deliberato una sanzione di circa 31.000 euro 1.

 


1 Vedi delibera n. 250/13/CONS.