A partire da oggi 28 ottobre gli aerei Blue Panorama resteranno a terra. Lo ha comunicato la compagnia aerea, che ha notificato all’Enac la sospensione dell’attività commerciale a seguito della crisi legata alla pandemia da Covid-19. Una decisione che trascina con sé migliaia di passeggeri che avevano acquistato biglietti emessi da Blue Panorama per voli da effettuare nelle prossime settimane – denuncia Assoutenti.
“Ancora una volta gli utenti sono coinvolti nella crisi finanziaria di una compagnia aerea e rischiano di perdere i soldi versati per l’acquisto dei biglietti – afferma il presidente Furio Truzzi – L’Enac e il Governo devono intervenire con urgenza per tutelare i diritti di chi si ritrova in mano titoli di viaggio per voli annullati, e perché ai passeggeri coinvolti sia assicurato non solo il rimborso del biglietto, ma anche la compensazione pecuniaria prevista dalle leggi europee in caso di cancellazione del volo”.
“Proprio per difendere i diritti dei viaggiatori Assoutenti ha deciso di scendere oggi in campo e offrire assistenza legale a tutti i cittadini italiani coinvolti nello stop di Blue Panorama, ai fini delle dovute richieste di rimborso e indennizzo da inoltrare alla compagnia aerea, e delle opportune iniziative di tutela da intraprendere” – prosegue Truzzi.
Tutti gli interessati possono prendere contatti con l’associazione, inviando una mail all’indirizzo [email protected] o contattando la linea whatsapp 3517353200.