COMUNICATO STAMPA
13 gennaio 2023
Benzina, Assoutenti: Ministro Urso rafforza ruolo associazioni consumatori, potranno intervenire su prezzi
Appello a benzinai affinché annullino sciopero, danneggia solo cittadini. Mano tesa dei consumatori per lavorare insieme
Il Ministro delle Imprese Adolfo Urso potenzia il ruolo delle associazioni dei consumatori, che potranno intervenire in tema di prezzi, non solo sui carburanti, ma su tutti i generi di consumo. Lo afferma Assoutenti, commentando la riunione odierna presso il dicastero.
“Il sistema di allerta rapido sui prezzi annunciato oggi dal Ministro è una vera rivoluzione che vedrà impegnate in prima linea le associazioni dei consumatori, che potranno interagire in modo diretto con Mister Prezzi – commenta il presidente Furio Truzzi – Una novità importante perché attraverso la loro presenza sul territorio associazioni come Assoutenti sono in grado di rilevare in tempo reale anomalie dei listini, e consentire al Governo un intervento immediato limitando i danni per i consumatori”.
“Resta da risolvere la questione dello sciopero dei benzinai, per ora solo congelato: una protesta incomprensibile che finirà per danneggiare solamente i cittadini – prosegue Truzzi – Per tale motivo invitiamo le associazioni di categoria a fare dietrofront, annullando la mobilitazione del 25 e 26 gennaio e collaborando con i consumatori in questo delicato momento di emergenza”.