Possibile trasformare la plastica in alberi? Con Ricomincio da tRe si!

429
šŸ”ŗPotrebbe sembrare una cosa assurda e invece ĆØ vero: la plastica può essere trasformata in alberi, come?
šŸ¤Con un piccolo miracolo a cui può concorrere ognuno di voi🌱
šŸ‘‰Nel corso della prima giornata della manifestazione Expo Consumatori ed Il Villaggio della SostenibilitĆ , verrĆ  inaugurato e presentato l’Eco Tour ā€œRicomincio da tReā€, un tour ecosostenibile con 50 tappe che promuoverĆ  i principi dell’economia circolare.
🟢  Tra le attivitĆ  dell’Eco Tour, la raccolta della plastica, con il coinvolgimento di giovani e studenti, e la donazione di alberi in rapporto ai chili di plastica raccolta ed infine l’impegno, in collaborazione con le amministrazioni locali, alla loro piantumazione.🌳🌳🌳

šŸ‘‰L’ECO-Tour che farĆ  tappa in 50 cittĆ  di tutte le regioni italiane promuoverĆ  i principi dell’economia circolare quali il recupero, la riparazione e il riuso dei materiali con eventi, organizzati dai partner dell’iniziativa, che a livello locale coinvolgeranno in primo luogo i cittadini, di tutte le etĆ  ma in particolare i più giovani, le amministrazioni locali, le autoritĆ  e gli Enti del terzo settore. Tra i partner d’eccezione, Trenitalia ed Eni che partecipano, rispettivamente, attraverso la fornitura di Bio Bus e Bio Carburante.

Le associazioni promotrici: