Mercoledì 14 luglio 2021 si è svolta la giornata ‘Io Sono Originale’ nell’ambito del torneo di Beach soccer organizzato da Sport in Tour e in collaborazione con AICS presso lo stabilimento OASI di OSTIA.
16 squadre si sono alternate e hanno animato il torneo partendo dal pomeriggio fino a tarda sera. Ciascuna squadra ha ricevuto la maglietta personalizzata con il logo ‘io sono originale’ e tutti i ragazzi hanno fatto l’ingresso in campo con le divise del progetto. I tanti ragazzi che hanno preso parte alla manifestazione sono stati sensibilizzati sul tema della lotta alla contraffazione specificatamente nel settore dell’abbigliamento sportivo oltre che sulla contraffazione in generale.
La manifestazione ha coinvolto bambini e ragazzi tra i 10 e i 16 anni accompagnati anche da genitori e animatori. Presso lo stand allestito per l’occasione è stato distribuito materiale informativo e gadget ai ragazzi presenti e sono state fornite informazioni sulla lotta alla contraffazione dal nostro personale.
Lo speaker della manifestazione ha ricordato ad ogni cambio di squadra la collaborazione con la nostra associazione nell’ambito del progetto ‘Io Sono Originale’ e dell’iniziativa in concomitanza con gli Europei di calcio 2020.