Energia: le Associazioni dei Consumatori del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) ed Eni hanno sottoscritto, lo scorso 24 maggio, un protocollo per contrastare le attivazioni contrattuali non richieste e pianificato un Osservatorio congiunto che dovrà contribuire a prevenire questo fenomeno rafforzando la tutela dei consumatori e la reputation aziendale.
In una nota stampa Eni dichiara che “l’Osservatorio consentirà di prevenire e monitorare al meglio il fenomeno delle attivazioni non richieste grazie a strumenti quali un modulo on line per le segnalazioni sul sito eni.com Area Consumerismo, le testimonianze dirette delle Associazioni nella formazione dei partner commerciali di Eni e un sistema di monitoraggio che consente il miglioramento continuo della qualità nell’offerta commerciale di Eni.
Con questa firma Eni, che crede al dialogo costante con gli stakeholder del mondo consumeristico, mette a disposizione delle Associazioni dei Consumatori, in modo trasparente e condiviso, uno strumento in più per tutelare i diritti dei consumatori/clienti.”
Il protocollo sottoscritto rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la risoluzione di una delle principali problematiche riscontrate dalle associazioni dei consumatori e dai cittadini stessi in ambito di utenze e consumi.