I presidenti Nazionali di Assoutenti e Casa del Consumatore, Furio Truzzi e Giovanni Ferrari, hanno presentato l'iniziativa “Aperitivo con bolle…tte” realizzata nell'ambito del progetto nazionale “Energia: incontri territoriali”, finanziata dalla Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas.
La conferenza stampa di presentazione si tenuta il giorno 7 giugno p.v. alle ore 11:00 presso il locale “Mamacita's” in Genova, via Fieschi 78 R: a tutti i partecipanti verrà offerto un aperitivo di benvenuto.
Per la regione Liguria, il progetto prevede per la seconda settimana di giugno quattro incontri, uno per ogni provincia, aperti a tutti i cittadini.
Ecco le date degli incontri e le Associazioni di riferimento per ciascuna provincia:
Genova – Casa del Consumatore: 11 giugno ore 17:00 al “Mamacita's” in Genova, via Fieschi 78 R.
Savona – Casa del Consumatore: 14 giugno ore 18:00 presso la sede del Comune di Andora
La Spezia – Assoutenti: 20 giugno ore 17:30 Via Cadorna 24 presso Casa Massà
Imperia – Assoutenti: 28 giugno ore 18
In occasione di ciascun incontro verrà distribuito materiale informativo sulle forniture di energia elettrica e gas e sul risparmio energetico, oltre al “Vademecum per risparmiare e conoscere i propri diritti”.
Inoltre, a tutti coloro che si presenteranno muniti di bolletta della luce e/o del gas, le Associazioni offriranno un aperitivo con stuzzichini, oltre alla consulenza gratuita sulla correttezza della fatturazione e sulle offerte più convenienti nella loro zona.
L'iniziativa nasce dalla necessità di aiutare i consumatori-utenti ad orientarsi fra le tante offerte presenti nel mercato energetico che, grazie alle liberalizzazioni, ha visto aumentare il numero di fornitori, ma anche la necessità di informare gli utenti sui loro diritti e su come tutelarli.
Per avere maggiori informazioni sull'iniziativa è possibile contattare le sedi regionali di Assoutenti e Casa del Consumatore ai seguenti recapiti:
Assoutenti: sede regionale, Vico Superiore del Ferro, 5-4, tel. 010 540256, e-mail [email protected]
Casa del Consumatore: sportello di Genova, Salita San Leonardo 9/2, tel. 010 2091060, e-mail [email protected]
Per la partecipazione alla conferenza stampa di presentazione del progetto, è gradita la conferma.