A Viareggio il quinto flash mob della campagna anticontraffazione

2268

Divertimento e informazione giovedì 23 luglio a Viareggio: balli e green marketing contro la contraffazione della pelletteria

Roma, 22 luglio 2015 – Proseguono gli eventi in giro per l’Italia, nell’ambito di Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Il prossimo appuntamento sarà a Viareggio, giovedì 23 luglio dalle ore 18 alle ore 23, in viale Regina Margherita angolo Piazza Campioni (a fianco del chiosco “la Zattera”) con il flash-mob organizzato da Confconsumatori. Durante l’evento, saranno allestiti dei punti informativi che potranno fornire informazioni complete sul progetto e distribuire materiale sulla contraffazione.

Non mancherà il tempo per divertirsi: il momento centrale del flash mob sarà, infatti, il ballo collettivo (previsto intorno alle 22) animato da “Koinè Danza” di Stiava di Viareggio, che saprà coinvolgere i consumatori in piazza.

E per sapere il luogo esatto dell’evento non vi resta che guardarvi intorno! Per la comunicazione dell’iniziativa verrà realizzata anche una campagna di guerrilla marketing “green” che nelle zone prossime all’evento segnalerà la presenza dei punti informativi e del flash mob. Sfruttando la sola azione dell’acqua o del gesso lavabile verranno impressi sui marciapiedi e nelle piazze il logo dell’iniziativa per una comunicazione spettacolare e “ecologica”.

Per informazioni contattare l’ufficio stampa di Confconsumatori al numero 0521/231846 o [email protected].

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi