Scade il 31 luglio il concorso per misurare il proprio livello di consapevolezza sui temi della contraffazione.
Ancora pochi giorni per partecipare al concorso di “Io sono originale”, nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.
Fino al 31 luglio, infatti, è possibile rispondere alle domande del quiz presente sul sito IOSONORIGINALE.IT e condividere i risultati su Facebook e Twitter: nei primi giorni di agosto saranno individuati i tre vincitori che avranno dimostrato maggiore consapevolezza sui temi della contraffazione. Al primo classificato andrà 1 piumino della marca CIESSE PIUMINI; al secondo, un tablet SAMSUNG Galaxy Tab 3 Lite 7.0 Wifi SM-T110 e al terzo l’e-book reader Kobo touch (per maggiori informazioni consultare il regolamento sul sito iosonoriginale.it/regolamento).
Partecipare è semplice: basta registrarsi alla piattaforma e rispondere ai quiz (due per ogni trimestre) di cinque domande, relative, naturalmente, ai temi della contraffazione. Ma rispondere bene non basta per vincere: ulteriori punti verranno attribuiti agli utenti che risulteranno più attivi nella condivisione dei contenuti, sulla bacheca della piattaforma iosonoriginale.it e su Facebook e Twitter.
Inoltre, per continuare ad imparare giocando sono disponibili le due app del progetto, market store Android e iOS (Google Play e Apple Store): rispondendo ai due quiz delle App sarà possibile misurare il grado di conoscenza del contraffatto e condividere, grazie ai social media, i propri risultati.
*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi